logo
    Sport
    16 Febbraio 2023
    Champions League. Crisi Chelsea, emozioni Dortmund; Benfica corsaro in Belgio
    Annata di transizione per i Blues, sconfitti pure nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions: sotto il muro giallo vince il Borussia. Ritorno a Londra, tutto aperto

    Primo mercoledì di Champions del 2023 e subito segnalazioni importanti. Nessun verdetto, ma messaggi mediatici niente male. Come la sconfitta del Chelsea, un Chelsea in transizione, nonostante gli enormi, altro che ingenti, investimenti. Il nuovo Chelsea americano esce sconfitto a Dortmund: la notte di Bellingham, la notte del popolo giallonero, primo atto al Borussia.

     

    Ancora sfortunatissimi i Blues, a centrare la traversa nel primo tempo col duetto Felix & Havertz, protagonista in patria. Ma nel complesso da loro, ben più quotati, soprattutto in una Premier che li vede mestamente a metà classifica, ci si aspettava di più. Invece, alla lunga, nella ripresa, al termine di una gara particolarmente equilibrata vince il Dortmund: sprint straordinario di gioiellino Adeyemi, salvataggio finale sulla riga, 1-0 per il Borussia. Risposte e verità tutte a Londra, fra meno di un mese.

     

    Nell’altro ottavo di serata il chiaro e netto successo del Benfica, che contro la matricola Brugge rispetta i pronostici e mette in chiaro le cose sin dalla gara di andata: 2-0 lusitano in Belgio. Prossima settimana protagoniste Inter e Napoli. Stasera Europa e Conference League.