logo
    Cultura e Spettacoli
    18 Febbraio 2023
    Grande successo per il ritorno del Carnevale Viterbese

    VITERBO -Grande successo per il ritorno del Carnevale Viterbese dopo i due anni di stop a causa della pandemia. Oggi pomeriggio il lungo corteo di carri allegorici è partito alle 15 da San Sisto (Porta Romana), per poi scendere lungo via Garibaldi, Piazza Fontana Grande, via Cavour. Poi il passaggio in piazza del Plebiscito e sotto l’arco per via Ascenzi e il Sacrario, prima di concludere il giro a Piazza del Teatro, dopo il transito a via Marconi.

    Un percorso inaugurato per la prima volta in questa edizione, con l’ultima tappa, a Piazza del Teatro, dove centinaia di persone hanno proseguito i festeggiamenti, tra musica, balli e intrattenimento fino a tardi.I carri che hanno sfilato sono stati La Famiglia Addamns, Alice nel paese delle meraviglie, The Sims, Re Carnevale, Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Tuscia Skating, Aladin – Liceo Artistico “F. Orioli”, Ortofrutta Mauro Dance, Scuola di Fotografia, I sopravvissuti del centro carramusa, Amnesie – Class Club, Viterbo Chapter, Harley Davidson, The Blues Brothers and Sisters, Lavannare e commari del principato, Grease Bagnaiolo.

    Un altro appuntamento immancabile sarà quello di Martedì Grasso il 21 febbraio, con il Carnevale dei bambini in Piazza Verdi: sotto al palco i più piccoli troveranno musica, animazione e giochi, con possibilità di realizzare dei trucchi ispirati alle loro maschere.