Incredibile Viterbese. Tra mille difficoltà, luce pura, brillante, luccicante. Luce di speranza in fondo al tunnel. Cura Lopez sontuosa, straordinaria. Il risultato più clamoroso del girone C di Lega Pro proviene senza dubbio dal Partenio di Avellino, dove i gialloblu calano addirittura il Tris e battono, stavolta clamorosamente in trasferta, dopo il Catanzaro un’altra nobile del raggruppamento: 2-0 netto, doppietta di Marotta nel primo tempo, prima con un destro fendente, poi dal dischetto. Nella ripresa gestione, amministrazione, l’Avellino sbatte su Bisogno.
Terza vittoria consecutiva e la Viterbese sussurra quella parolina che solo settimane fa sembrava utopia, quella parolina chiamata salvezza. Gialloblu ancora penultimi, ma gap completamente ridotto. Adesso, con un ruolino di marcia così, si sogna addirittura la permanenza diretta senza playout.
Male il Latina, che perde un altro scontro diretto, sconfitto in Basilicata, 1-0 a Picerno. La Viterbese è quindi l’unica delle laziali del raggruppamento incredibilmente a sorridere, in quanto cocente sconfitta interna pure per il Monterosi, risucchiato adesso nelle torbide acque: passa 1-0 il Gelbison, decide Francesco Uliano.