logo
    Sport
    20 Febbraio 2023
    Basket. Sorpresona e favola Brescia: battuta la Virtus, conquistata la Coppa Italia
    Sorpresona in Coppa Italia: vince la Germani, battuta la quotatissima Virtus. Brilla Della Valle: 26 punti, trascinatore.

    Trionfo Brescia in Coppa Italia. Le sorprese della manifestazione nazionale, che in talune circostanze sanno invertire valori della Regular Season, non mentono mai. Dopo aver battuto Milano e Pesaro, la Germani Brescia hanno avuto la meglio e meritatamente anche della Virtus Bologna, chiaramente favorita, vincendo la finale 84-76.

     

    Risultato clamoroso, in quanto parliamo per l’appunto di una compagine più vicina alla zona retrocessione che a quella playoff, in campionato. Risultato clamoroso sì ma storico pure, in quanto quella sollevata a Torino è la prima di sempre per la sorpresa del torneo.

     

    Brilla la stella di Amedeo Della Valle, ormai perno della pallacanestro italiana: ben 26 punti e 6 assist, eletto chiaramente MVP della competizione. Battuto addirittura Belinelli, nonostante i suoi 24 punti. Nelle prossime ore prevista la festa nella provincia bresciana, festa che può decollare. Sogno coronato, a tutti gli effetti.