logo
    Politica
    20 Febbraio 2023
    Lega: “Il sindaco di Gallese si occupi di politica anzichè deridere i consiglieri di minoranza”

    GALLESE – La Lega di Gallese interviene sui commenti del sindaco Piersanti all’indirizzo del consigliere Ciocchetti.

    “Anziché parlare di cose serie, il sindaco di Gallese pare preferire dilettarsi a deridere un consigliere di minoranza, riducendo la politica a una sorta di lavatoio in cui tirare stracci in faccia  a chi sta dall’altra parte dei banchi consiliari.

    Non c’è che dire, un bel comportamento, da chi rappresenta l’istituzione Comune, che dovrebbe diffondere all’opinione pubblica ben altri esempi, come la convivenza civile e il rispetto dei propri concittadini, anche di quelli che sulla scheda elettorale non barrano il simbolo del Pd, ma quello della Lega che, purtroppo per lui, abbiamo visto, a Gallese, essere i più numerosi. Ma la storia insegna che la tolleranza del Pd vale solo per chi li applaude.

    Piersanti scade in una modalità rozza e sempliciotta di offendere chi non la pensa come lui, nel caso specifico il consigliere di opposizione Edoardo Ciocchetti della Lega: «il “Salvini de noiantri”, lo apostrofa in una conversazione sui social dove si chiede “Ma che lavoro fa?”; “Dicono sia pure laureato”; “Non l’ho mai visto fare niente, che vergogna”. Domande cruciali da cui, in effetti, dipende il buon esito del suo mandato da sindaco, se fossero indirizzate verso la persona giusta. Infatti, dopo il responso delle urne, dove la Lega si è imposta come primo partito di Gallese con un 38,85%, lasciando il Pd al 17,22%, Piersanti anziché chiedersi che lavoro faccia Ciocchetti, dovrebbe domandarsi che lavoro (da sindaco) stia facendo lui. E, soprattutto, se lo abbia mai fatto in modo proficuo. Da certe esternazioni ci consenta di coltivare un ragionevole dubbio.