logo
    Sport
    20 Febbraio 2023
    Serie A. Corsa Champions: Roma di misura, Lazio in scia
    Vittorie pesanti per le capitoline nella domenica di A. Mou terzo, Sarri quinto: tutto aperto nella volata alla prossima Coppa dei Campioni.

    Nella domenica di Serie A vincono entrambe le romane, che seguono e nutrono dunque il passo delle due milanesi nella corsa alla prossima Champions League.

     

    Se l’Inter resta dunque al secondo posto con 47 lunghezze, insegue bene la Roma che sale terza a 44: 1-0 di misura sul Verona, senza brillare, tra mille assenze e difficoltà timbra Solbakken, nuovo norvegese giallorosso. Nella ripresa gestione e amministrazione, Mou si porta a casa tre punti e continua a nutrire il suo fertile 2023 in campionato. 44 per l’appunto le lunghezze come quelle del Milan di Pioli. Adesso testa all’Europa League e meditata rimonta col Salisburgo.

     

    Aveva già risposto la Lazio che ritrova Ciro pure in Serie A: doppio Immobile a Salerno, troppo Sarri per la nuova Salernitana di Paulo Sousa, doppietta in piena ripresa e 2-0 all’Arechi. Nel finale c’è perfino spazio pure per il rigore divorato da Luis Alberto, che non cambia minimamente le carte della contesa. Biancocelesti che restano in scia a 42 e controscavalcano l’Atalanta, clamorosamente sconfitta tra le proprie mura amiche 2-1 dal Lecce. Tra gli altri risultati il 2-0 della Juve a La Spezia ed il pari 1-1 nel derby toscano tra Fiorentina ed Empoli.