logo
    Sport
    21 Febbraio 2023
    Formula Uno. Partenza da incubo per l’Aston Martin: si fa male Stroll, Bahrein a rischio?
    Parte malissimo la stagione dell'Aston Martin. Infortunato Stroll, problemi al braccio. Salta i test dei prossimi giorni, a rischio pure la gara inaugurale del nuovo Mondiale.

    Tutt’altro che brillante l’inizio di stagione per l’Aston Martin. Di ieri sera infatti la notizia che Lance Stroll ha riportato un infortunio ad un braccio. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’infortunio stesso, aleggia palesemente un alone di mistero.

     

    Soltanto un messaggio o post social, come si fa ormai ai tempi moderni. “Hey ragazzi, ho riportato uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bicicletta per prepararmi – spiega il canadese – sono determinato a tornare in vettura il prima possibile e sono eccitato dall’avvento della nuova stagione. Sono motivato dal recuperare da questo infortunio il prima possibile”.

     

    Altri problemi dunque per la scuderia britannica che già parte tutt’altro che coi favori del pronostico, con l’unica missione di allestire una campagna dignitosa, quella del 2023. Stroll salterà sicuramente i test in programma nei prossimi giorni, ma le possibilità di vederlo assente al debutto effettivo previsto in Bahrein aumentano di fatto giorno giorno. D’altronde, ribadiamo: manca poco, la nuova stagione di F1 aprirà i battenti dal 3 al prossimo 5 marzo col primo Mondiale 2023.

     

    E adesso? Quali sono i possibili scenari per la scuderia? I test dei prossimi giorni saranno determinati: al fianco del veterano Fernando Alonso, in caso di confermata assenza di Stroll, debutterebbe Drugovich, ipotesi che non scalda tecnici e tifoseria. Da escludere, almeno al momento, la possibilità di ricorrere a Mick Schumacher.