VITERBO – Per la stagione 2022/2023 anche due produzioni targate Teatro San Leonardo: si tratta de “Il calapranzi” di Pinter e “Le (in)Amabili”, uno spettacolo sulle relazioni amorose pericolose tratto dall’autrice contemporanea Sheyla Bobba.
Ieri si è svolta la presentazione presso il Bistrot del Teatro, alla presenza di Vanessa Sansone, il direttore artistico Simone Precoma e i due attori Remo Stella e Manuela Athena.
Simone Precoma ha anticipato che l’idea è quella di produrre nuovi spettacoli anche per il programma estivo e concentrarsi anche sul teatro dei ragazzi. “Il 25 e 26 marzo avremo in anteprima ‘Il principe felice’, una riduzione di un racconto di Oscar Wilde targata San Leonardo”. Riguardo alla stagione in corso, Precoma ha spiegato che “il nome scelto, ‘Persistenza’, sta ad indicare ‘qualcosa che insiste’, una patologia che rientra nello spettro delle ossessioni. Ci piaceva l’idea di pensare al teatro che sopravvive nel tempo come un qualcosa di ossessivo”.
“Il calapranzi” andrà in scena sabato 25 febbraio alle ore 21, mentre “Le (in)Amabili” (un fuori abbonamento) mercoledì 8 marzo nello stesso orario.