Una sola laziale in Serie B. Quella che sta macinando e dominando un campionato intero, la cadetteria italiana. Chiaramente il Frosinone. L’auspicio di un Fabio Grosso alla sua più grande rivincita è quello di non passare dai playoff e tramutare quel sogno chiamato Serie A in promozione diretta.
Giornata importante in Lega per calciofili e amanti della cadetteria, soprattutto per tutti quei sostenitori delle 22 regine di B che di fatto ne dipingono passione e ambizione. Ufficiali infatti date e modalità di playoff e playout.
Il turno preliminare dei playoff si svolgerà in gara unica venerdì 26 maggio e vedrà protagonista chiaramente per tradizione degli ultimi anni 6ª contro 7ª; sabato 27 maggio sarà invece la volta della 5ª contro 8ª. Le semifinali vedranno come sempre invece protagonisti i due turni: lunedì 29 maggio, 6ª/7ª contro 3ª; martedì 30 maggio 5ª/8ª contro 4ª; a chiudere il quadro venerdì 2 giugno, 3ª contro 6ª/7ª; sabato 3 giugno, 4ª contro 5ª/8ª. La finale? 8 e 11 giugno.
Playout? Anche loro, come sempre, andata e ritorno: giovedì 25 maggio, 17ª contro 16ª; giovedì 1 giugno, 16ª contro 17ª.