Tre su tre per le italiane tra le andate degli ottavi di Champions. Dopo Milan e Napoli sorride pure l’Inter, che ritrova Lukaku e batte il Porto. Davanti al San Siro delle grandi occasioni Inzaghi batte 1-0 il Porto: missione compiuta, primo atto nerazzurro, sogno quarti più vicino. 14 marzo ritorno in Portogallo, Inter con due risultati su tre.
L’Inter parte forte, subito, trascinata dal San Siro delle grandi occasioni. Il primo tempo cavalca l’ambiente e sono proprio i nerazzurri a dominare e costruire le occasioni più importanti, ma tra Lautaro e Bastoni non arriva comunque il gol del vantaggio.
Nella ripresa cresce un avversario ostico, di livello e tradizione come il Porto, che va a costruire diverse straordinarie occasioni in ripartenza: stavolta l’Inter rischia, Onana si supera. Inzaghi cambia: dentro Lukaku e Gosens.
L’Inter riprende campo, il Porto resta in 10: allora cambia l’inerzia, assalto nerazzurro sotto la nord, gran cross di Barella, torsione e palo di Lukaku, respinta e piattone in rete. Esplode San Siro, ruggisce Lukaku: finalmente Big Rom, un gol che può cambiare la sua stagione.
Nel finale nerazzurri all’assalto per cercare addirittura quel raddoppio che consentirebbe loro di volare fra tre settimane in Portogallo con scarto maggiore, ma senza successo. Finisce 1-0, ma bene così. Primo atto nerazzurro: Inzaghi al Dragao con 2 risultati su 3.