logo
    Sport
    24 Febbraio 2023
    Pallacanestro. Qualificazioni sontuose per l’ItalBasket: battuta pure l’Ucraina
    Gli azzurri di Pozzecco continuano a volare: 85-75 a Livorno. Pass Mondiale già in tasca, domenica trasferta spagnola per la prima posizione.

    Proseguono le fertili e splendide qualificazioni ai Mondiali per l’ItalBasket. Gli azzurri di Pozzecco battono nettamente anche l’Ucraina e chiudono, prima dello scontro diretto con la Spagna, alla grande il loro raggruppamento. Sontuosa cavalcata quella di Mannion e compagni, che battono 85-75 la formazione ospite.

     

    Gran serata quella di ieri, cornice di pubblico vibrante quella di Livorno: trascina chiaramente Mannion stesso, incontenibile, ben 28 punti totalizzati. Non era una gara semplice, era un test vero: per gli ucraini l’ultima possibilità di restare attaccati al sogno qualificazione. Gara effettivamente equilibrata e combattuta per la prima larga parte, poi naturalmente è uscita la superiorità azzurra: giocate che hanno deliziato il caloroso pubblico livornese. Non solo Mannion infatti, brilla pure Spissu stesso, 21 punti. Bene tutti, pure i nuovi giovani lanciati da coach Pozzecco.

     

    Qualificazione già in tasca, l’Italbasket rinforza però il secondo posto, sempre importante a livello di ranking. E proprio per sognare il primo, domenica alle 18 l’ultima sfida del girone, proprio in terra spagnola.