logo
    Sport
    25 Febbraio 2023
    Bagnaia – Inaugurato il nuovo campo da basket insieme all’ex giocatore NBA Linton Johnson

    BAGNAIA – Inaugurato questa mattina a Bagnaia il nuovo campo da basket intitolato a Paolo Cavalli, una delle figure più emblematiche del mondo sportivo viterbese.

    Presente, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche l’ex giocatore NBA Linton Johnson.

    “Oggi restituiamo alla cittadinanza di Bagnaia uno spazio dove mancava colore, spesso oggetto di vandalismo e bivacco”, ha spiegato la sindaca Chiara Frontini.

    L’assessore Emanuele Aronne ha poi aggiunto che “Negli ultimi anni ci hanno lasciato due persone che hanno dato veramente tanto per il mondo del basket: una delle due, Paolo Cavalli, è stato un allenatore che ha fatto la storia di Viterbo, ha sempre preteso il massimo, sia fuori che dentro dal campo. Insieme a Carlo Scaramuccia hanno rappresentato un sodalizio fondamentale dello sport viterbese, qualcosa che va inteso oltre il basket. – ha proseguito – Non li ho mai visti avere invidia l’uno dell’altro, ma hanno sempre lavorato insieme per un unico obiettivo: è questo lo spirito di squadra e di altruismo che vorrei che questo campo con i ragazzi che ci vanno a giocare portasse nel cuore di ciascuno di loro”.

    Dopo il taglio del nastro Linton Johnson è rimasto a disposizione di tutti i ragazzi presenti per la firma degli autografi e per scambiare qualche lancio insieme a loro.