logo
    Sport
    25 Febbraio 2023
    Serie B. Clamoroso KO del Frosinone: pirotecnico 4-3, Parma corsaro allo Stirpe
    Impresa del Parma, che chiude la gara in 9 ma esce coi 3 punti dalla tana della capolista. Sontuoso Vazquez. Adesso Spal e Venezia.

    Il tempo narrerà se è stato semplicemente un incidente di percorso. Clamoroso KO e tonfo interno del Frosinone, che dopo aver riavviato il 2023 con le stesse splendide e luminose premesse autunnali, perde clamorosamente 4-3 nell’anticipo del venerdì allo Stirpe. Glorioso il colpo esterno del Parma, che nonostante abbia finito la gara in 9, beffa e vince in casa della capolista.

     

    Il primo tempo degli emiliani sorprende tutto e tutti: avanti 3-1 alla prima frazione. Nella ripresa tutt’altra squadra, quella gialloblu: Mulattieri prima, Moro poi, completano la rimonta. Stirpe in paradiso, sembrava l’ennesima nottata di emozioni. Espulso Estevez, Parma in 10. Ma invece di colpire, l’eterno Mudo Vazquez colpisce i ciociari. Nemmeno la seconda espulsione parmense, quella di Camara, cambia le carte in tavola: ospiti che restano incredibilmente in 9, ospiti che restano comunque a tenere impresa e risultato. Finisce così: delusione ciociara, esultanza di un Parma che rafforza momentaneo settimo posto e posizione playoff.

     

    Al termine della gara Grosso predicherà calma, poco lucidi, commessi troppe leggerezze. Il tempo indicherà se fertile lezione o meno. La sconfitta va inquadrata nella maniera giusta, senza drammi. La notizia di stamani è che la squadra è già sul campo. Non è ritiro, ci mancherebbe. Ma al fine di utilizzare una metafora giornalistica, sempre sul pezzo. Mentalità vincente. Dopo il primo KO incassato nel 2023. Ci si allena tutto il weekend: quella che sta per cominciare è una settimana troppo importante. Doppia sfida tra Spal e Venezia, 6 punti cocenti in palio. Per dimostrare a tutta la categoria che è stato semplicemente un incidente di percorso.