Il Manchester United è tornato. Merito di Ten Hag, che ha saputo conquistare e coinvolgere tutto e tutti, nell’ambiente dei diavoli rossi. Da ieri, tal notizia e/o constatazione, è pure ufficiale. Già perchè i Red Devils hanno saputo riprendersi l’arco di Wembley, ieri sera interamente rosso.
Torna a vincere il Man United. Battuto 2-0 il Newcastle in finale di Carabao Cup. Ten Hag s’aggiudica il primo trofeo della sua era britannica. Decide come sempre Casemiro, che ha lasciato il Real per imporre la sua esperienza e suo tremendo DNA vincente anche in Premier; raddoppia solito Rashford, alla sua definitiva consacrazione. Ripresa di marca Newcastle, ma non basta: triplice fischio e coriandoli tutti biancorossi. La gloria torna a risposare, 6 anni dopo ultima volta ed ultimo trofeo, la sponda rossa di Manchester.
Gloria al Manchester United, cuore e onore al Newcastle. Ambizione, soprattutto. Quella di una proprietà ricchissima che ha già dimostrato di saper far cose fatte bene. Investimenti mirati. Allenatore e progetto giusto, targato Eddie Howe. I Magpies crescono, futuro radioso. Pur per loro semaforo verde e freccia verso l’alto. La squadra sogna il quarto posto, l’appuntamento con gloria e trofei sembra solo rimandato.