Altro giro, altra corsa. Primo weekend internazionale del mese di marzo, attese segnalazioni e segnali, in giro per l’Europa. Due settimane alla sosta, quella da cui i club costruiranno le loro ambizioni per l’ultima grande curva, da aprile fino a fine maggio, fine mese.
Riflettori in apertura naturalmente puntati sull’NBA, la Premier, col testa a testa al vertice tra Arsenal e Manchester City: gara agevole per i Gunners, quantomeno sulla carta, impegnati col Bournemouth. Man City impegnato col Newcastle, 5 punti di distanza. Domani grande attenzione a Liverpool – Manchester United: Man U galvanizzato dalla Carabao e dalla qualificazione in FA Cup ma discretamente libero in campionato con ormai terzo posto e qualificazione Champions ipotecata, Liverpool in piena annata di transizione ma che confermato Klopp si gioca ancora le sue carte per rientrare nella corsa alle prime 4. Tottenham in questo momento in quarta posizione: Conte attende il Milan, oggi il pane quotidiano recita però l’ostica trasferta di Wolverhampton.
In Liga si rinnova il duello in testa tra le due potenze più blasonate: il Barcellona al comando a +7 non ha però ucciso la Liga perdendo ad Almeria. Il Real spera ma tosta trasferta sul campo del Betis, Barcellona atteso dall’ostacolo Valencia. Dall’indubbio fascino e da non perdere in chiusura chiaramente Atletico Madrid – Siviglia.
In Francia fari puntati sul PSG, impegnato in casa col Nantes. PSG che ha stravinto la gara più importante della sua stagione in Ligue 1, quella di domenica scorsa, posticipo domato e dominato 0-3 al Velodrome, nell’incandescente Marsiglia. +8 sui rivali e vento che torna tutto a poppa, tra mille difficoltà in un ambiente del genere con Campos a minare e marcare Gualtier. Il futuro del tecnico si giocherà mercoledì prossimo, a Monaco di Baviera, è chiaro, ma quantomeno acque relativamente più tranquilla e bussola rincanalata verso la direzione giusta in Ligue 1.
In Bundes tocca chiaramente al Bayern rimontare in classifica il Borussia, ieri 2-1 sul Lipsia nello scontro diretto: i gialloneri sono tornati e sono pronti a lottare per il titolo. Sarà corsa a due o rientrerà pure la favola Union? Intanto Bayern di scena in serata a Stoccarda.