logo
    Sport
    5 Marzo 2023
    Serie C. Viterbese sconfitta a Foggia, Latina a reti inviolate
    Viterbese KO in Puglia, ancora penultimi, mentre i nerazzurri restano nel loro mesto limbo di metà classifica: solo 0-0 nel derby laziale col Monterosi.

    Amara trasferta pugliese per la Viterbese, sconfitta 2-0 sul campo del Foggia. Sblocca Rutjens, chiude nel finale Garattoni al tramonto della ripresa. Positivo il debutto di Mario Somma in panchina per i padroni di casa che, subentrante a Fabio Gallo, rispedisce la bussola sui giusti binari: agganciato il Pescara al terzo posto. Perdere contro squadre di quelle latitudini di classifica può succedere, l’ambiente viterbese si rammarica per l’espulsione di Mastropietro, ancora un’ingenuità di squadra, ancora una volta gialloblu a giocare in inferiorità numerica. Dopo 3 vittorie e quel maledetto pari di settimana scorsa torna quindi sconfitta la Viterbese, che resta ancorata al penultimo posto del del Girone C. Domenica prossima scontro diretto a Potenza, sarà decisivo.

     

    Resta invece nel limbo di metà classifica quel Latina discusso e contestato dai suoi sostenitori, settimana scorsa. 0-0 nel derby con l’altra laziale del girone, il Monterosi. Un punticino per Di Donato, che avrebbe dovuto invertire la rotta e quantomeno archiviare il discorso salvezza allontanandosi definitivamente dalla zona playout. Invece negativo, squadra a due volti, propositiva nel primo tempo, a tratti troppo balbettante e sofferente nella ripresa. Monterosi che resta invece in piena zona playout, quint’ultima, solamente un punto davanti al Turris.