La Breaking News con cui s’è svegliato il calcio Mondiale, verdeoro e soprattutto in ottica Champions quello europeo è senza dubbio quella che riguarda Neymar. O Ney starà fuori fino a fine stagione, non rienterà prima della fine dei campionati / Coppa dei Campioni. Gualtier, già di suo abbastanza sotto pressione e con un ottavo all’orizzonte da provare a ribaltare a Monaco di Baviera, perde pure uno dei suoi tre migliori assi.
Neymar si opera, stavolta definitivamente, a quella maledetta caviglia che lo tormenta cronicamente almeno un paio di volte all’anno le sue annate parigine. L’ultimo stop, l’ennesimo, assolutamente logorante. Stavolta Ney e PSG si sono guardati in faccia e hanno deciso: operazione. PSG, d’accordo col calciatore ed entourage, ha deciso di tagliare la testa al toro, stavolta. Intervento e ricostruzione chirurgica dei legamenti della caviglia, al fine di risolvere quel cronico problema una volta per tutte.
Questo significa che non rientrerà prima della fine dell’anno. Come per stessa ammissione del comunicato del club transalpino, si parla di 3/4 mesi fuori. Arrivederci alla prossima estate, arrivederci al prossimo anno.