logo
    Cronaca
    7 Marzo 2023
    Sora – Controlli nel fine settimana, un arresto e 5 persone segnalate

    SORA – Controlli dei carabinieri intensificati anche nello scorso fine settimana a Sora, nel Frusinate. Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio sono stati impegnati nel pomeriggio e nelle serate di venerdì, sabato e domenica.In particolare, i controlli sono stati effettuati per prevenire i fenomeni di disturbo della ‘quiete’, l’ubriachezza molesta e l’abbandono dei rifiuti, connessi alla movida, svolti in particolare a Sora, Isola del Liri e Arpino, nei luoghi della movida.

    Per quanto riguarda i controlli anti droga, nelle aree adiacenti la Piazza Restituta di Sora sono stati controllati numerosi ragazzi e sequestrate singole dosi. Sono stati proprio Natan e Wagner, i due pastori tedeschi venuti in supporto ai Carabinieri della Compagnia di Sora, a segnalare ai militari a ritrovare quella che era stata lanciata dai ragazzi alla vista dei carabinieri. Nelle due serate di controlli a Sora, nei pressi della Piazza Santa Restituta e nei vicoli del centro storico sono state segnalate quattro persone come assuntori, un 54enne residente a Castelliri e tre 17enni stranieri domiciliati in una struttura socio assistenziale del territorio, nonché denunciata una persona.

    Nei posti di controllo lungo la strada state controllate e sottoposte a verifica con etilometro numerose persone. In un caso, ad Alvito, un 50enne residente nella Valle di Comino, fermato alla guida della propria Fiat Tipo, è stato trovato in evidente stato di alterazione psico-fisica e ha rifiutato di sottoporsi al test. Sempre i carabinieri di Alvito, hanno arrestato un 67enne, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma. L’uomo dovrà scontare 9 mesi di reclusione per atti persecutori, lesioni e violenza commessi negli anni scorsi.