logo
    Sport
    8 Marzo 2023
    Champions. PSG nella tana del Bayern: missione remuntada, Gualtier sotto esame

    L’ottavo più importante della Champions League 2022/2023 deve chiamarsi necessariamente Bayern Monaco – Paris Saint Germain. Col PSG a scontare ancora una volta un amarissimo scherzo del destino, quello di centrare proprio ai Last 16 uno scontro che avrebbe per copertine e qualità meritato chiaramente altezze come semifinali.

     

    Invece ancora ottavi. E ancora rischio eliminazione. L’andata ha manifestato e palesato contenuti calcistici e giornalistici piuttosto rilevanti: Bayern più giovane ma più squadra, PSG ancora solisti e figurine, ha vinto la tradizione tedesca. 1-0 in Francia e ancora Coman, ma resta chiaramente tutto aperto.

     

    Fari puntati tutti su Campos e Gualtier. Attaccati e giustamente. La proprietà ha deciso di silurare troppo prematuramente Leonardo e Pochettino: adesso quelli appena citati rischiano di far peggio. Campos contestato: educazione quasi dittatoriali, Gualtier non potrà mai avere l’esperienza estera di Pochettino.

     

    E stasera si gioca tanto, come tutto il suo PSG. Missione remuntada all’Allianz Arena di Monaco: clima rigido in Baviera, rovente sugli spalti. Senza Neymar operato, spetterà alla coppia migliore al mondo far la differenza e suonerà carica e rimonta: Messi e Mbappè. Sarà comunque difficilissima. Anche se PSG resta più mediatico, davanti istituzione vera, ancora enorme, ancora favorita: il Bayern Munchen.