logo
    Cultura e Spettacoli
    10 Marzo 2023
    La Banda musicale dell’Esercito in concerto al Teatro Unione per la solidarietà

    VITERBO – La Banda musicale dell’Esercito Italiano in concerto a Viterbo per la solidarietà. Lo spettacolo si terrà sabato 18 marzo al Teatro Unione a partire dalle 21 e l’intero ricavato della serata sarà destinato alle due associazioni benefiche Beatrice Onlus e Susan G.Komen Italia, che sostengono le donne nella lotta al tumore al seno.

    Alberto Vezzoli, generale di divisione della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, ha ricordato le numerose iniziative solidali messe in atto negli anni. “Nel 2020 la Scuola ha donato 10mila euro all’ospedale di Belcolle per l’emergenza Covid – ha spiegato Vezzoli ieri pomeriggio in conferenza stampa – nel 2021 abbiamo raccolto 7 quintali di beni da donare. Lo scorso anno abbiamo destinato 14mila euro a Susan G.Komen Italia, a ottobre del 2022 sono stati raccolti altri 6.400 euro a favore dell’Emporio Solidale e per il reparto di terapia intensiva neonatale di Belcolle, mentre prima di Natale abbiamo donato 100 sacche di plasma all’Avis di Viterbo. Nel 2023 vogliamo impegnarci a raccogliere ulteriori fondi grazie al contributo della Banda musicale, che da un po’ non era più presente in città: per questo ringraziamo l’amministrazione comunale, che si è subito detta favorevole ad accogliere la nostra proposta del concerto”.

    Maria Serafini, in rappresentanza di Beatrice Onlus, ha di seguito ribadito l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori, “perché prevenire significa davvero salvarci la vita. Come associazione cerchiamo sempre di sostenere le donne nel loro percorso, organizzando camminate, corsi sportivi e numerose attività per sollevarle e regalare loro qualche sorriso. Quindi non possiamo fare altro che ringraziarvi in nome di tutte le donne di Beatrice”, ha concluso.

    I biglietti del concerto sono in vendita al botteghino del Teatro Unione, con ingresso ad offerta libera.

    Hanno preso parte all’incontro anche la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, l’assessore Notaristefano e il consigliere delegato ai rapporti con le forze armate Martinengo.