Come spiegato e noto, Bayern Monaco al centro delle copertine del calcio internazionale. Una delle favorite a vincere la Champions, protagonista di un cammino europeo straordinario, adesso chiamata a giocarsi il doppio confronto ai quarti col Manchester City dell’ex mentore Pep Guardiola.
Nonostante queste premesse, bavaresi al centro delle copertine per la scelta di silurare Nagelsmann, moderno condottiero tedesco e calcisticamente tra i più rappresentativi del nuovo che avanza. Ma se nelle ultime ore è trapelato l’esonero del giovanissimo 35enne, è uscito pure il nome di chi lo sostituirà: Thomas Tuchel, pronto a tornare in pista dalla porta principale. Torna in patria, torna in Germania: sarà Bayern. Uno dei più forti e completi al mondo: piena TOP5, nella considerazione di chi scrive.
Tuchel vanta già un accordo col club: sarà il nuovo tecnico bavarese fino al 2025. L’ex tecnico del Chelsea, a spasso da settembre scorso, ha già detto sì. Un tecnico apprezzatissimo in Bundes, per quanto ha espresso e saputo vincere dopo Dortmund, quindi tra Parigi e Londra sponda Chelsea. Nel weekend, se non già nelle prossime ore, potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Non avevano particolari nomi all’interno della shortlist. Il grande nome era solo lui. Le sirene tra Tottenham e Real Madrid probabilmente hanno esortato la dirigenza bavarese ad accelerare il processso. Per anticipare tutti e non rischiare di arrivare scoperti a giugno, fallendo il proprio obiettivo.