logo
    Sport
    24 Marzo 2023
    Calcio estero. Clamoroso al Bayern Monaco: salta Julian Nagelsmann

    Tutto ciò trapelato ieri sera è diventato tutto vero. Una vera e propria bomba che ha scosso il calcio internazionale, ai massimi livelli, le vette europee.

     

    Clamoroso in Germania, clamoroso in Bundes, clamoroso al Bayern. Salta, esonerato, l’ormai ex tecnico bavarese, il giovane e talentuoso Julian Nagelsmann. La decisione è stata presa nei giorni scorsi, quella definitiva nel pomeriggio di ieri. Radiomercato, tam tam mediatico e tutte conferme. Stamattina quelle definitive. Manca solo l’annuncio ufficiale ma Nagelsmann non sarà più il tecnico del Bayern.

     

    Una delle decisioni più sorprendenti degli ultimi anni di Bundes. Scelta e decisione non da Bayern. Qualcuno parla di problemi interni. Musi lunghi e facce scontente all’interno dell’ambiente bavarese. Rapporti non idilliaci con alcuni senatori dello spogliatoio, piani divergenti la proprietà e dirigenza. Evidentemente decisivo l’ultimo passo falso in campionato, che ha consentito al Dortmund di scavalcare il Bayern in testa alla Bundes.

     

    Resta decisione sorprendente. Perchè dopo le splendide premesse a Lipsia, Nagelsmann, tra i migliori emergenti del panorama internazionale, stava realizzando una Champions straordinaria, tra un girone dominato con Barcellona e Inter e soprattutto un ottavo in cui ha saputo ribaltare e divorare con un 3-0 netto e complessivo il Paris Saint Germain. Attraverso scelte coraggiose e trame moderne, contemporanee. Nagelsmann rappresenta il nuovo che avanza: non sussistono grossi dubbi che riuscirà a superare il contraccolpo e sviluppare grande carriera. Meritava di concludere stagione e sontuosa Champions, col Bayern.