logo
    Cultura e Spettacoli
    28 Marzo 2023
    “Grosso guaio all’Esquilino”, nel nuovo film di Prime, a fianco di Lillo il giovane attore viterbese Riccardo Antonaci

    di Simona Tenentini

    VITERBO – L’attore viterbese Riccardo Antonaci di nuovo su un set cinematografico, stavolta con Lillo Petrolo e Carolina Crescentini.

    Il film in cui è protagonista è “Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu”, diretto da Younuts!,  da un’idea di Alessandro Logli,prodotto da Lucky Red in collaborazione con Prime Video.

    Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 6 aprile e racconta la storia di Davide, un tredicenne timido e nerd che vive con sua madre Asia a Roma, nel cuore del quartiere Esquilino. Davide trascorre le giornate con il suo amico Yang, tenta costantemente di sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e sogna di conquistare il cuore di Yasmin. Davide tenta di ritrovare fiducia in se stesso grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore di B-Movie al verde che per sopravvivere si finge supremo conoscitore dell’arte marziale del Kung Fu.

    Riccardo Antonaci, seppur giovanissimo, (ha infatti solo 16 anni)  ha già alle spalle la serie TV di successo “Mentre ero via” (Rai Uno), spot importanti per Sperlari e Festa del Cinema di Roma 2019, il videoclip di Emma Marrone “Arriverà l’amore”, il film “Quando sarò bambino” di Edoardo Palma, diverse esperienze di doppiaggio (tra cui una parte nel film “Tolo tolo”, di Checco Zalone) e due importantissimi ruoli teatrali, nei musical “Priscilla, la regina del deserto” (Teatro Brancaccio) e, soprattutto, “Mary Poppins”, al Teatro Sistina, probabilmente più grande musical mai visto in Italia, in cui ha interpretato il ruolo di Michael Banks, per due ore ininterrottamente sul palco.