logo
    Sport
    31 Marzo 2023
    Basket. Olimpia Milano, sconfitta fatale: vince Tel Aviv, spenta ogni speranza playoff

    Amarezza nel Basket italiano. Preventivata, adesso pur sicura. Milano non riuscirà matematicamente a strappare il pass per i playoff della Champions cestista, l’Eurolega. Dopo la sconfitta in trasferta in Turchia, quella contro l’Efes di Instanbul, campioni notoriamente in carica della competizione e puri giganti, la squadra di Messina lascia l’intera posta in palio pure al Maccabi Tel Aviv, istituzione israeliana dello sport cestista. Maccabi che chiude amaramente una stagione europea, quella di Milano, già palesemente compromessa dalle deludenti sconfitte dell’anno solare 2022.

     

    Finisce 85 a 66 per loro, alla distanza troppo netta la differenza e meritato successo: Brown e Sorkin come ampiamente previsto sugli scudi, a tratti irrefrenabili. 18 e 17 punti rispettivi, protagonista chiaramente pure Baldwin che mette a segno 15 lunghezze. Protagonisti Napier e Shields, 29 punti complessivi, rispettivamente 15 e 14, stavolta solo loro due i veri e propri top players della squadra milanese. Non bastano, non sono bastati, amaramente non possono bastare.

     

    Adesso per Milano la missione europea è chiudere dignitosamente la stagione d’Eurolega: arriva il Barcellona, avversario sontuoso. L’obiettivo è quello di mettere in difficoltà i blaugrana, uscire con dignità, mostrare pasta e conquistare pagine dei giornali.