Sussulto e orgoglio Real, eterni campioni. Ancelotti ribalta Barcellona e finale di stagione. Una Liga ormai a tinte blaugrana, in fuga dopo lo scontro diretto vinto soltanto qualche settimana fa. Ieri Barca, che già pregustava la finale della Coppa di Spagna, completamente ribaltato: clamoroso 4-0 con cui i Blancos si impongono al Camp Nou e volano in finale di Coppa del Re.
Prestazione terrificante, in senso prettamente positivo, dei campioni di Carlo Ancelotti. La loro prestazione, schietta, ripartenze fulminee, determinanti. La sliding door che cambia tutto, tra inerzia e sapore, arriva al tramonto del primo tempo: il Barca tesse e palleggia, sembra gestire, alza i giri del motore, sfiora il vantaggio, ma incassa in ripartenza con Vinicius la rete che ribalta contesa e manda le due squadre di fatto in parità all’intervallo. I giovani di Xavi non riescono a digerire e non superano i 15 minuti di break: pronti via, infatti, nella ripresa Modric s’alza in cattedra e doppio Benzema chiude, spegne, silenzia tutto e tutti. Nel finale Karim trova pure la tripletta: sontuoso 4-0, Real in finale di Coppa di Spagna.
E per Carlo, se dovesse arrivare in fondo pure quest’anno alla Champions, cambia una stagione. In finale affronterà da strafavorito la favola Osasuna. Adesso una Liga da terminare bene, poi Chelsea ai quarti di Champions. La panchina del Brasile può aspettare..