SUBIACO – Ancora un episodio di violenza in ospedale.
L’altro ieri, un uomo che si trovava ai domiciliari è stato trasportato per un malore al pronto soccorso di Subiaco, in provincia di Roma.
Dopo essere stato sottoposto ad accertamenti, ha iniziato a dare in escandescenza, a inveire davanti ai presenti e si è quindi scagliato contro alcuni arredi del pronto soccorso danneggiandoli.
Avrebbe usato anche l’asta porta flebo per danneggiare delle suppellettili, ma i carabinieri sono intervenuti riportando la situazione alla normalità: lo hanno bloccato e piantonato in ospedale.
A quanto si apprende da fonti regionali, non c’è stata nessuna aggressione nei confronti del personale sanitario in servizio e nessuno è rimasto ferito. Proprio ieri, inaugurando un nuovo reparto dell’ospedale di Civitavecchia, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca era tornato sul tema della violenza in corsia rinnovando la solidarietà a medici e personale sanitario che operano nei reparti di urgenza e sono spesso alle prese con situazioni complesse, vittime di insulti o addirittura aggressioni.