Non solo Serie A o Premier League. Il weekend di Pasqua, prima del ritorno della coppe europee, è pronto a narrare gesta e verdi su tutti i campi più importanti d’Europa. Sarà un sabato pregno e denso d’appuntamenti, pur prestigiosi, in giro per i campionati più importanti.
Partiamo dalla Bundesliga. In Germania, dopo aver scavalcato il Dortmund ma aver perso i quarti di Coppa, il Bayern di Tuchel vola a Friburgo contro una squadra lanciatissima verso la prossima Champions. Per i bavaresi farà il tifo il Lipsia, in campo in serata nella capitale contro l’Hertha. L’altra gara rilevante è lo scontro tra seconda e terza: il Bayern può allungare, pure il Dortmund a Berlino, gialloneri contro l’Union.
In Liga sorrisoni per Ancelotti dopo la semifinale di Coppa del Re ribaltata al Camp Nou, ma campionato ormai destinazione blaugrana con i 12 punti di vantaggio per Xavi: Barcellona lunedì sera col Girona per iniziare il conto alla rovescia all’aritmetica, decisamente più bella stasera Real Madrid – Villarreal al Bernabeu. Si rinnova il duello al quarto posto tra Real Sociedad e Betis Siviglia. Turno aperto venerdì Santo proprio col Siviglia stesso: solo 2-2 interno col Celta Vigo, non abbastanza per scappare definitivamente dalle torbide acque della corsa salvezza. Giovedì prossimo per gli andalusi l’affascinante quarto della loro Europa League: spettacolo col Manchester United.
In Francia prosegue la favola Lens, che nell’anticipo del venerdì batte 2-1 pure lo Strasburgo e torna addirittura a tre lunghezze dal PSG. Pressione ancora tutta sui deludenti Campos e Gualtier: parigini stasera a Nizza, gara tostissima. E tutte sperano. Con un futuro di Messi tutto da scrivere.