Dopo i recuperi infrasettimanali e prima del ritorno delle coppe europee, pure la Premier s’appresta a vivere un weekend rovente, assolutamente determinante. Soprattutto nella corsa al titolo. Arsenal momentaneamente 8 lunghezze davanti all’eterna favorita, il Manchester City di Guardiola. Weekend determinante perchè Guardiola sarà costretto a far tifo per Liverpool e rivale Klopp: domenica, Pasqua, riflettori su Anfield, nodo e test fondamentale per la stagione dell’Arsenal, esame di grandissima maturità verso l’ultimo chiave tornante di stagione. 17.30, paesi su paesi collegati. Liverpool per l’orgoglio, in quanto ormai fuori dalla prossima Champions. L’Arsenal per il sogno. Anticipa già oggi il Manchester City sul campo del fanalino di coda Southampton, a caccia disperata di punti salvezza. Partita tutt’altro che semplice, come sempre in Premier. Ma prima di sedersi comodo sul divano, Guardiola deve fare il suo.
Corsa Champions che aprirà oggi alle 13.30: Manchester United – Everton, diavoli rossi e Newcastle strafavoriti a chiudere terzi e quarti. Ordine che poco cambierà: l’importante è centrare le Top 4. Newcastle a Brentford. Inseguono con poche speranze il Tottenham in crisi interna e lo stesso favoloso Brighton di De Zerbi: oggi una contro l’altra, gabbiani che non vogliono smettere di sognare. Curiosità pure per il mesto Chelsea a metà classifica in campo a Wolverhampton, partita più determinante per i lupi arancioneri che per i Blues, ma grande attenzione e fascino Premier al ritorno di Frank Lampard a traghettare fino a fine stagione.
Scontro salvezza tra Leicester e Bournemouth: si salvi chi può. Domani rovente pure Leeds – Crystal Palace. Villa oggi col Forest, derby di Londra tra Fulham e West Ham. Dalla corsa al titolo a quella salvezza, giochi tutti tremendamente aperti.