Volge nettamente al termine della stagione di Serie B. Nettamente più veloce rispetto alla Serie A. Perchè se in massima serie mancano ancora 10 giornate al termine, in cadetteria ne mancano solo 7. Chiuderà prima la regular season: poi playoff. Per questo, durante la sosta, direttori, allenatori e club hanno potuto far calcoli più agevoli rispetto alla massima serie: ultima curva, relativamente breve. Punti scottanti in palio, solo 21. I più importanti. E la giornata 32 prenderà il via e chiuderà immediatamente i suoi battenti tutta a Pasquetta, spettacolo mozzafiato sparso sul Bel Paese.
Il Frosinone capolista continua a gestire, seppur abbia perso smalto e brillantezza. Preventivabile, vista l’altissima velocità con cui Grosso ha trainato e spremuto la macchina gialloblu tra autunno e primavera. Il Genoa vola, ha vinto scontri diretti pesantissimi e trovato continuità determinante. Adesso è seconda a 4 lunghezze dalla capolista Ma quel che più conta in casa ciociara è mantenere il +10 di vantaggio sulla terza, oggi il Bari.
E Frosinone e Genoa, attese da gare tutt’altro che proibitive, aspettano, sorridono e strizzano l’occhio allo scontro diretto tra terza e quarta, ovvero Bari-SudTirol. Frosinone allo Stirpe con l’Ascoli, Grifone sul lago di Como. Concomitanza assoluta alle 15 tra tutte e tre le tre gare più prestigiose di giornata. Pasquetta s’aprirà con lo scontro diretto salvezza terrificante tra Benevento-Spal; alle 18.30 sarà il turno del Cagliari a Pisa; chiude un derby del sud, quello tra Palermo e Cosenza.