Doveva essere un weekend spartiacque un Bundesliga e così è stato. Messaggi e verdetti, sicuramente incanalate lotta al titolo e quella verso la Champions League. Doppio scontro incrociato tra le prime 4 per un sabato di Pasqua che non ha tradito le aspettative, tutt’altro.
E vincono le favorite. Lo fa il Bayern sul campo del Friburgo: Tuchel riscatta l’eliminazione dalla Coppa di Germania e rinsalda la prima posizione, vince 1-0, timbra De Ligt in piena ripresa. Adesso i bavaresi potranno finalmente pensare alla Champions: pressione su Tuchel, chiamato a proseguire il lavoro lanciato da Nagelsmann. La missione ai quarti si chiama Manchester City, non proprio avversario qualunque.
Bayern che col doppio successo dell’ultima settimana resta dunque in testa davanti al Dortmund, che resta comunque in scia: talento Moukoko, già blindato dal club giallonero, batte l’Union. Borussia a 2 lunghezze dal Bayern: 58 a 56. Union che resta terzo, sfruttando il concomitante scivolone del Friburgo col Bayern: proprio a tal proposito si parlava in apertura di destini incrociati. Friburgo che scala quinto: ne approfitta il Lipsia, corsara a Berlino con l’Hertha. Sarà lotta a 3 per terzo e quarto posto, fino alla fine.