logo
    Cronaca
    17 Aprile 2023
    Dieci anni di aiuto ai più deboli: l’Aman celebra il decennale

    di Simona Tenentini

    VASANELLO – 2013-2023: l’Aman di Vasanello celebra 10 anni, e lo fa con un grande evento.

    Domenica 23 aprile, infatti, in collaborazione con il Comune e la Fondazione Paola Pesci, che da sempre supporta l’associazione con il mantenimento dell’auto di servizio, ha organizzato una festa con diversi appuntamenti.

    Si parte la mattina con l’esposizione dei disegni sul volontariato degli studenti dell’Orioli di Viterbo e delle scuole medie di Vasanello presso la chiesa della Stella, a seguire santa messa e pranzo sociale e, nel pomeriggio, sempre presso la chiesa della Stella,  un dibattito sulla prevenzione oncologica.

    L’Aman, in dieci anni di attività, in sinergia con la Fondazione Paola Pesci, ha svolto tantissime attività nell’ambito del sociale, aiutando in maniera concreta persone sole, malate o in difficoltà.

    Dal 2014 si occupa di  accompagnare i malati negli ospedali del Lazio, della Toscana e dell’Umbria, prelevandoli direttamente a casa e riaccompagnandoli dopo le visite.

    Imponenti i numeri di tali servizi: 1300 accompagnamenti, 610 assistenze ospedaliere, 365 assistenze domiciliari.

    Fondamentale il supporto svolto durante la pandemia con l’acquisto di medicinali, le raccolte di generi alimentari e le assitenze domiciliari.

    Un  prezioso strumento a disposizione di tutta la cittadinanza insomma, che, con spirito di solidarietà ed abnegazione, antepone al proprio il bene degli altri, nel segno della collaborazione tra associazioni ed istituzioni.