Il Frosinone amministra e gestisce. Il Frosinone calibra, calcola e gioca con tempo e giornate restanti. In Ciociaria è partito a tutti gli effetti il conto alla rovescia. Reti inviolate allo Stirpe nella sfida con la rivelazione Sudtirol, forza chiaramente destinata ai playoff. Uno 0-0 che significa un altro passettino in più verso quel sogno costruito da autunno e inverno, l’Olimpo della massima serie.
Fase di studio nel primo tempo: poche occasioni nitide. Nella ripresa la capolista alza i giri del motore: Grosso inserisce Konè che cambia passo ai gialloblu, diverse grosse occasioni, ma il vantaggio non arriva. Si sente la doppia assenza del tandem offensivo, quello composto da Caso e Mulattieri. Nel finale qualche timido tentativo ospite, ma finisce con un nulla di fatto. Nel complesso, palese che il pari sia un punteggio che non scontenti nessuno. Nessun danno e tutti per la loro strada.
Tra gli altri risultati spicca il successo del Genoa a Cittadella: 1-0 di misura, che rinsalda quella seconda posizione che vorrebbe dire promozione diretta, accorciando fino a 4 punti di distanza dal Frosinone capolista, decisamente più tranquillo. Il Bari terza forza, che più passano le giornate più sembra destinata ad abbandonare il sogno secondo posto, gioca domani a Pisa. Qualora pur dovesse vincere in Toscana, la distanza col Frosinone resterebbe di 8 lunghezze: 34 giocate, a 4 giornate dalla fine, la promozione è sempre più vicina.