logo
    Politica
    25 Aprile 2023
    Arpino – Elezioni, Sgarbi promuove il pane di Altamura. Quadrini: “peccato non conosca le eccellenze ciociare”

    ARPINO – Le amministrative 2023 nella provincia di Frosinone entrano nel vivo. Con i due comuni sopra i 15.000 abitanti (Anagni e Ferentino), fari puntati sulla importante competizione nel comune di Arpino, con la candidatura a sindaco di Vittorio Sgarbi, esponente di spicco della cultura italiana.  A Sgarbi si contrappone Gianluca Quadrini, candidato di Direzione Arpino e Presidente del Consiglio Provinciale, figura di spicco nella politica della provincia di Frosinone e profondo conoscitore delle tradizioni ciociare.

    Quadrini risponde a Sgarbi che nei giorni scorsi ha promosso il pane di Altamura: “peccato non conosca le eccellenze ciociare”.

    Alla notizia che il sottosegretario Vittorio Sgarbi, candidato a sindaco della città di Arpino, si stia facendo promotore del pane di Altumara, infatti, Gianluca Quadrini, “interpreta la voce di molti arpinati in primis e di tutti i ciociari in secundis, che vogliono ricordare all’on che Arpino si trova in Ciociaria nel Lazio e ne approfitta per complimentarsi con i proprietari dell’antica Forneria Ciociaria per la meravigliosa immagine del territorio che portano all’estero con il loro pane”. “Rimango scioccato da simili affermazioni e questo mi fa riflettere su quanto il sottosegretario possa essere interessato alla nostra terra. Abbiamo star internazionali, del calibro di Oprah Winfrey, la donna più influente d’America che sponsorizza il nostro pane ciociaro in tutti gli Stati Uniti e Vittorio Sgarbi, candidato a Sindaco ad Arpino, forse non è neanche mai entrato in un forno del paese o della Ciociaria. Parlo da candidato a sindaco e da Presidente del Consiglio Provinciale, sono molto onorato di appartenere a questa terra e faccio i miei più grandi complimenti ai proprietari dell’Antica Forneria Ciociaria di Torre Cajetani per aver portato in alto il nostro territorio.

    In moti – continua Quadrini – mi hanno sollecitato a mettere in evidenza questo spiacevole fatto lamentando la poca credibilità e affidabilità di una persona che dovrebbe rappresentarli. A questo punto è lecito chiedersi e chiedere allo stesso Sgarbi, quanto tiene ad Arpino, alla nostra gente? Come pensa di essere il padre di questa grande famiglia? Lo invitiamo tutti ad una profonda riflessione. Perchè non ha promosso l’olio di Arpino, prodotto d’eccellenza nel paese in cui si candida a Sindaco, invece di pubblicizzare eccellenze di altri paesi? Noi arpinati e l’organizzazione Terre di Cicerone del Presidente Antonio Sardellitti lo facciamo già da sempre in tutto il mondo perchè è la nostra peculiarità. Forse perchè non sa nemmeno che è il nostro prodotto doc per eccellenza della Ciociaria e di Arpino?”, conclude Quadrini.