logo
    Cronaca
    28 Aprile 2023
    A “Tuscia in Bio” uno spazio dedicato ai prodotti realizzati dai detenuti. Tra gli ospiti Rudy Guede

    VITERBO – Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio a “Viterbo in Festa”, l’evento che animerà le strade e le piazze del centro storico della città, sarà presente anche uno spazio dedicato ai prodotti gastronomici locali e di alta qualità; nell’ambito della manifestazione si terrà infatti anche “ Tuscia In BIO”, la fiera dell’agricoltura biologica, promossa da SlowFood, Cooperazione contadina e i biodistretti del Lago di Bolsena e della Via Amerina.

    Tra i produttori che parteciperanno a “Tuscia in BIO” ci sarà anche la cooperativa sociale agricola O.R.T.O. che offrirà al pubblico i prodotti nati dai progetti “Oltre l’orto” e “Semi Liberi” finalizzati al reinserimento socio-lavorativo di persone in condizioni di fragilità, tra cui i detenuti della Casa circondariale di Viterbo.

    Per la giornata di lunedì 1° maggio il programma di “Tuscia in Bio” prevede incontri e laboratori; saranno ospiti dell’evento anche Luigi E., una persona detenuta in condizione di semi libertà, e Rudy Guede, autore, insieme al giornalista Pierluigi Vito, del libro “Il beneficio del dubbio – la mia storia”.