logo
    Cronaca
    16 Maggio 2023
    Enorme boato scuote Vasanello, epicentro di terremoto con magnitudo 2.2

    di Simona Tenentini

    VASANELLO – Un enorme boato scuote l’intero paese di Vasanello.

    Alle 11,34 una scossa di terremoto con magnitudo 2.2. è stata segnalata nel sito ufficiale INGV con epicentro proprio nel piccolo comune in provincia di Viterbo.

    Tanta la paura e tempestive le operazioni di evacuazione delle due scuole, medie ed elementari.

    Sul posto immediatamente carabinieri e volontari della Protezione Civile.

    Al momento non si segnalano danni.

    Queste le dichiarazioni del sindaco nell’immediato: “Un forte boato seguito da una scossa sussultoria con magnitudo 2.2. registrata dai sismografi ad una profondità di 7.7 Km con epicentro Vasanello.E’ stato immediatamente attivato il piano di sicurezza ed aperto il COC (Centro Operativo Comunale)

    Per precauzione le scuole e gli edifici comunali sono stati evacuati.La situazione è sotto controllo.Sono in corso verifiche per accertare eventuali danni a cose e/o abitazioni.Queste le parole rassicuranti del Sindaco Igino Vestri.

    Invitiamo tutta la popolazione a rimanere calma, anche se in queste situazioni la paura è tanta, fortunatamente non è accaduto nulla di grave.Seguiremo la situazione finché tutto non ritorni alla normalità.Chiediamo di voler segnalare ogni eventuale notizia di interesse alla Protezione Civile e/o alla Polizia Locale.Seguiranno eventuali aggiornamenti.”