logo
    Cronaca
    17 Maggio 2023
    Segugio marrone smarrito, catena di solidarietà di un intero paese per salvarlo

    di Simona Tenentini

    VASANELLO – Centinaia di avvistamenti che si susseguono ed un intero paese mobilitato.

    A Vasanello, da circa dieci giorni, si è creata una catena di solidarietà per aiutare un cane di colore marrone dagli occhi tristi  che si aggira per il paese magro ed impaurito.

    In tantissimi hanno provato ad avvicinarlo ma la povera bestiola, timorosa, riesce a sfuggire qualsiasi tentativo di contatto.

    Sui gruppi social del paese ormai tutti i cittadini hanno avviato una catena di solidarietà per cercare di rintracciare i padroni o quantomeno mettere il cane in sicurezza.

    Qualche giorno fa una coppia di Cerveteri, convinta che fosse il segugio scappato da casa, è intervenuta sul posto ma, purtroppo nonostante la somiglianza non era il loro.

    I volontari si sono attivati immediatamente, registrando e verificando segnalazioni e chiedendo, allo stesso tempo, di condividere gli appelli per aumentarne la visibilità.

    “Aggiornamento. I signori venuti da Cerveteri non erano i proprietari purtroppo. Hanno collaborato per avvicinarlo e prenderlo ma niente da fare. Diverse persone e la Polizia locale di Vasanello stanno tentando, ma non si riesce Ora serve l’aiuto di tutti per trovarlo! Scrivete se lo vedete. Se qualcuno ha notizie di proprietari o altro pregasi scrivere qui.Difficile avvicinarlo.Fate girare il post con screenshot su gruppi di paesi limitrofi. Grazie.”