logo
    Sport
    22 Maggio 2023
    Mondiale U20, favoloso esordio azzurro: battuto il Brasile

    Partenza da sogni degli azzurrini Under 20 al Mondiale argentino 2023. Battuta nella notte albiceleste una super nobile come il Brasile. Finisce 3-2 per gli azzurri che spianano subito la strada al loro raggruppamento, emanando intenzioni. Mercoledì c’è la Nigeria, che ha battuto la piccola Repubblica Dominicana: passaggio del turno già vicinissimo.

    Ed è un masterclass quello di Mr Nunziata, che tatticamente col rombo domina il centrocampo verdeoro. Va pure considerata l’assenza forzata di gente come Miretti, Gnonto e Scalvini, bloccati dai loro rispettivi club. Così, se sblocca Prati, a dominare il tabellino dei marcatori ci pensa l’ex interista Casadei, che conquista scena e copertine con doppietta, tra testa e rigore. Il gioiellino del Chelsea brilla, così come Baldanzi o lo stesso Pafundi, sempre vibranti tra le linee avversarie.

    La competizione iridata, che chiuderà i battenti il prossimo 10 giugno, è entrata definitivamente nel vivo. Stasera alle 20 scenderanno in campo anche Francia ed Inghilterra: transalpini con la Corea del Sud, favoriti pure gli inglesi che sfideranno la Tunisia. Tempo di mondiali e primavera, tempo di direttori sportivi e addetti ai lavori. Tutti incollati ad ammirare gioiellini. Il futuro del Football passa da qui.