logo
    Politica
    23 Maggio 2023
    Antimafia – Colosimo eletta Presidente Commissione

    ROMA – La deputata di FdI Chiara Colosimo è stata eletta presidente della Commissione parlamentare Antimafia. Colosimo ha ottenuto 29 voti mentre 4 voti sono andati a Dafne Musolino (Per le autonomie). Una la scheda bianca.

    La Commissione Antimafia è composta da 50 membri. Alla votazione erano presenti e hanno partecipato 34 parlamentari, nessuno si è astenuto. Pd, M5S e Avs, a quanto si apprende, sono usciti dall’aula in polemica con l’indicazione del nome scelto dalla maggioranza per la presidenza.

    L’elezione a presidente dellaCommissione parlamentare Antimafia è per me “un onore indescrivibile”. Lo ha detto la deputata FdI Chiara Colosimo dopo la sua elezione, rivolgendosi ai commissari ed esprimendo la sua “emozione”. Colosimo ha rivolto il suo “primo pensiero a Falcone” nell’anniversario della strage di Capaci.

    “Congratulazioni e auguri di buon lavoro alla deputata di FdI Chiara Colosimo, eletta presidente della Commissione parlamentare Antimafia. Un incarico prestigioso e particolarmente delicato che, siamo certi, Colosimo saprá onorare con profondo senso di responsabilitá e impegno. Nel giorno in cui ricordiamo la tragedia della strage di Capaci, ci riempie di orgoglio che a ricoprire questo ruolo sia una giovane donna che ha fatto della lotta contro tutte le mafie la stella polare della propria azione politica”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranitá alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.