logo
    Sport
    2 Giugno 2023
    Milan, ecco l’annuncio ufficiale: Leao 2028

    Il giorno che i tifosi milanisti aspettavano di più. Rafael Leao ha ufficialmente rinnovato quel contratto originariamente in scadenza 2024, estendo il suo legame coi colori rossoneri per altre 5 stagioni: fino al 2028. L’accordo, come noto, era ormai stato raggiunto da qualche settimana. La matematica qualificazione alla prossima Champions League ha definitivamente convinto l’asso lusitano a sposare ancora il Milan. Ingaggio riadeguato: saranno 5 milioni netti a stagione più bonus legati a traguardi collettivi e individuali per una cifra che annualmente potrà arrivare fino ai 7.5/8 complessivi. Nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria a cifre astronomiche per allontanare l’interessi dei grandi club europei: 175 milioni di euro.

    Nel pomeriggio la visita finale a Casa Milan, l’incontro con proprietà e società per la definitiva firma e stipula del nuovo contratto. Poi l’annuncio. E quindi comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme”.

    Il Milan riparte dunque dal suo elemento di maggior spicco per costruire il suo futuro. La missione sarà quella di tornare a lottare per lo Scudetto e crescere sempre di più, giovani e ambiziosi, in terre continentali, in Champions League. Domenica l’ultima gara per chiudere bene una stagione complicata, quella col Verona, un’Hellas in clamorosa lotta a distanza con lo Spezia per evitare la retrocessione. Ultimo abbraccio di San Siro, poi il famoso e siddetto rompete le righe.