MONTEROTONDO – Stroncata da un aneurisma si è spenta ieri improvvisamente Simona Amorello, consigliera comunale e vicepresidente del consiglio comunale a Monterotondo.
Aveva 29 anni ed era di Partinico, in Sicilia e si era trasferita nel 2019 nel comune laziale dove aveva iniziato la sua carriera politica nelle fila del pd.
Profondo cordoglio ha generato questa perdita così improvvisa.
Riccardo Varonesindaco di Monterotondo scrive: “Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vice presidente del consiglio comunale.
È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.
Cordoglio espresso anche dalla segretaria del partito Democratico, Elly Schlein “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Simona Amorello, 29 anni, vicepresidente del Consiglio comunale di Monterotondo e segretaria del circolo Pd di Monterotondo Scalo. Una morte di fronte alla quale è difficile trovare parole soprattutto perché Simona, giovanissima, aveva avuto modo di lavorare tanto e con passione facendosi apprezzare sempre. Voglio porgere le mie condoglianze e stringermi anche a nome di tutta la comunità democratica attorno ai suoi genitori, ai suoi colleghi e a tutte le persone che le hanno voluto bene”.