logo
    Sport
    8 Giugno 2023
    Mercato estero. Liverpool, primo colpo: preso Mac Allister

    Decolla il mercato britannico. Stagione di transizione, dopo un quinquennio straordinario, per il Liverpool FC. Nonostante una gran rimonta nel finale, per i Reds soltanto Uefa Europa League, salutando, quantomeno per quest’anno, il loro habitat naturale, ovvero la Uefa Champions League. Due mesi particolarmente fertili, da marzo a maggio, non sono comunque rappresentati abbastanza per conseguire l’obiettivo di finire tra le prime 4, quelle posizioni che avrebbero significato continuità e soprattutto sorridere, dopo un anno complicatissimo, restando naturalmente ancora in Champions League.

     

    Uno dei criteri che Liverpool però era maggiormente chiamata a soddisfare era chiaramente un nuovo centrocampo. Henderson resterà nella rosa, Milner ha detto addio e prima di chiudere andrà ad apprendere nuovi dettami a Brighton in casa di una delle figure più contemporanee della nuova era, Roberto De Zerbi. Nel 433 di Klopp, quel reparto, era espressamente destinato ad una rivoluzione.

     

    La notizia di oggi è una invece delle migliori che i tifosi dei Reds potessero conseguire e sognare, quantomeno in questo momento specifico. Il Liverpool ha chiuso Mac Allister, campione del mondo con la sua Argentina. Motorino tecnico, tremendamente eclettico, mezzala completo, perfetto per la nuova generazione del 433 di Klopp, qualcuno che consentirà al Liverpool di tornare a grandi, grandissimi livelli, per i prossimi anni. Dopo le fertile annate a Brighton, conferma in Inghilterra e passaggio ad Anfield: 5 anni di contratto, non poteva essere altrimenti. 35 i milioni versati nelle casse dei gabbiani. Era destinato a lasciare la cittadina marittima, lo fa per sposare una delle più grandi. Il Liverpool riparte dunque da Alexis Mac Allister.