Con ogni probabilità la Juventus ripartirà ancora da Max Allegri. L’interessamento Arabo non sembra aver avuto seguito. Da lui dovrà cercare di ricostruire. Indipendentemente se dovesse arrivare Giuntoli o meno. E sarà un’estate comunque di rivoluzione. Come noto, non c’è stato alcun riscatto per Paredes, Di Maria pure chiaramente ai saluti. Sarà ricostruzione completa. Allegri e la società sembra stiano cercando di convincere Rabiot a rinnovare, almeno per un altro anno.
La notizia certa proveniente dalle ultime ore alla Continassa è che quella di Cuadrado è stata l’ultima stagione del colombiano in bianconero. Malgrado le sue smentite di rito e quelle del procuratore, che parlano di offerta di un altro anno di contratto, smentita dal club stesso. La Juve, a dispetto di discorsi primaverili, non ha infatti dato seguito: non ha formulato alcuna offerta di rinnovo. Il laterale colombiano, ormai al tramonto della sua carriera dall’alto dei suoi 35 anni d’età, è destinato ai saluti dopo tanti anni in bianconero. Con lui può partire Alex Sandro, nonostante per presenze registrate sia contrattualmente ed automaticamente scattato il rinnovo per un’altra stagione.
In attacco, in attesa di offerte per un Vlahovic che sembra sempre più lontano dalla permanenza in caso di definitiva conferma di Allegri, si lavora col Marsiglia per cautelarsi e riscattare Milik, quest’anno addirittura più versatile e protagonista. Il diritto di riscatto del contratto d’agosto scorso ammonta a 7 milioni: la Juve lavora per trovare altre soluzioni al fine di abbassare prezzo e cifra del conguaglio.