logo
    Cronaca
    23 Giugno 2023
    Alla scoperta del magico mondo dei cavalli al Villaggio Equestre di Valle Faul

    VITERBO – Villaggio Equestre al parco di Valle Faul, c’è tempo fino a domani per toccare con mano il magico mondo dei cavalli.

    La tre giorni inaugurata ieri è nata dalla FISE, federazione italiana sport equestri, in collaborazione con le varie associazioni ippiche della Tuscia, e con il patrocinio del Comune.

    Un’iniziativa rivolta ai ragazzi, provenienti dai grest cittadini, dalle parrocchie e dall’associazione Eta Beta, che, attraverso un percorso allestito nel parco, possono scoprire il mondo equestre attraverso Pony City, sport integrati e laboratori.

    I bambini, sotto la guida di esperti, hanno la possibilità di fare attività con gli animali, conoscendone più a fondo le caratteristiche e sperimentandole in prima persona.

    ”Una bella iniziativa promossa dalla Fise regionale mirata all’inclusione – ha detto la sindaca Frontini al taglio del nastro– che crea un terreno fertile per promuovere nuove iniziative in questo angolo cittadino. La nostra amministrazione punta alla riqualificazione della città, e in quest’ottica siamo felici di ospitare proprio qui la prima edizione di questa iniziativa.