logo
    Politica
    28 Giugno 2023
    “La Città possibile”: dibattito, senza contradditorio, sul futuro di Viterbo

    VITERBO – “La Città possibile”: al Teatro dell’Unione la sindaca Frontini illustra il futuro di Viterbo, o meglio, la sua visione di futuro di Viterbo.

    Si terrà infatti oggi alle 18, al Teatro dell’Unione: “L’incontro pubblico La Città possibile, la costruzione di un nuovo volto per Viterbo.

    La città sta attraversando un’importante fase di trasformazione, con uno sguardo al futuro sempre più vicino. Una trasformazione legata al miglioramento dell’efficienza degli edifici, della qualità della vita nel centro urbano e al rendere i quartieri più vivibili, con servizi di prossimità, verde e tecnologia disponibile. In occasione di questo appuntamento pubblico, l’amministrazione presenterà ai cittadini gli interventi più significativi che vedranno coinvolta la città di Viterbo nei prossimi mesi”.

    Un annuncio che ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto in virtù della modalità “unidirezionale”: una presentazione molto in stile “campagna elettorale”, senza possibilità di confronto, di dialogo o di proposta.

    Il cittadino, insomma, che non può partecipare alla sua idea di città in cui vive ma deve, semplicemente, presenziare ed ascoltare in silenzio quello che per lui è stato pensato da altri.

    In barba alla tanto decantata politica partecipata sbandierata ai quattro venti dalla sindaca Frontini. Naturalmente quando stava all’opposizione.