“Contributi economici a sostegno di iniziative culturali, sportive, sociali ed economiche da realizzarsi nel periodo estivo”
VITERBO – “Il nostro Comune risulta escluso dall’Avviso pubblico bandito dal Consiglio regionale del Lazio per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico della collettività regionale da realizzarsi nel periodo estivo, e questo perché non sono stati rispettati i requisiti richiesti.
La data di conclusione dell’iniziativa per la quale si è richiesto il finanziamento infatti, è stata giudicata non conforme a quanto disposto dall’avviso. Niente male per un’amministrazione che proprio oggi ha indetto una manifestazione per auto incensarsi e per presentare quella che definiscono “la costruzione di un nuovo volto per Viterbo”. Se questo è il loro modo di costruire la città migliore, complimenti, stiamo davvero in ottime mani.
Quest’ultima imbarazzante vicenda dimostra invece chiaramente, se ce ne fosse ancora bisogno, come Viterbo sia amministrata da veri e propri dilettanti allo sbaraglio, che agiscono con superficialità e approssimazione, animati solo da presunzione e spocchia, del tutto incapaci di passare dalla propaganda alla concretezza. Quanto avvenuto è un fatto grave, l’esempio di un’arroganza mista ad incapacità, che è ormai il tratto distintivo della sindaca Frontini e della sua Giunta.
Invitiamo quindi la Sindaca a smetterla con i proclami e con le dichiarazioni ad effetto e ad imparare una volta per tutte come si amministra davvero, evitando al nostro Comune altre pessime figure come quella appena collezionata che ha fatto perdere l’opportunità di poter beneficiare di contributi economici utili al rilancio del Capoluogo”.
Matteo Achilli
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia