ROMA – Le truffe agli anziani sono, purtroppo all’ordine del giorno, ma quanto è avvenuto a Roma, in zona Parioli, ha dell’incredibile. Una coppia di anziani, di 83 e 87 anni, è stata derubata di beni per un milione di euro. È successo lunedì pomeriggio nel ricco e centrale quartiere della capitale.
Verso ora di pranzo i due sono stati contattati da una persona che ha fatto credere di essere un loro parente: “Ho bisogno di aiuto – ha detto la voce al telefono – devo fare un bonifico, ma c’è un ritardo e per questo vi contatterà un incaricato delle poste, per chiedere dei valori da depositare a garanzia, in attesa che arrivi l’accredito”.
Poco dopo, si è presentato a casa dei due anziani il sedicente funzionario delle poste che, nel giro di pochi minuti si è fatto consegnare il bottino: monete, gioielli, orologi, monili e altri beni per un valore complessivo di un milione di euro.
Quando la coppia ha capito di esser stata truffata e ha denunciato quanto avvenuto era sera e il truffatore aveva fatto perdere le proprie tracce da ore. Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato Villa Glori.