logo
    Cronaca, Economia e Lavoro
    6 Luglio 2023
    Fiumicino, il Terminal 1 del “Leonardo da Vinci” si riconfigura con le eccellenze del Made in Italy enogastronomico

    FIUMICINO (RM) ‒ Continua a pieno ritmo la riconfigurazione del Terminal 1 dell’area A dell’aeroporto di Fiumicino. Otto nuovi format, presentati sono infatti stati presentati oggi in collaborazione con Autogrill, Lagardère Travel Retail Italia e Venchi, che si sviluppano in un’area di circa 2mila metri quadrati e che vanno ad affiancarsi all’offerta già disponibile, ad insegna Eataly, operativa da poco più di un anno. Questa offerta addizionale è focalizzata prevalentemente sul servizio al tavolo con concept che valorizzano il patrimonio enogastronomico italiano e internazionale. Per i viaggiatori in transito da quello che ancora una volta nei giorni scorsi è stato giudicato il miglior aeroporto d’Europa, sarà possibile lasciarsi avvolgere da un percorso all’interno del Terminal 1 fatto di degustazioni, animazioni e DJ Set: dal caffè pasticceria Alemagna, al Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, dalla birreria con cucina Doppio Malto, alla pizzeria Farinella, dove si è esibito il pizzaiolo acrobatico campione del mondo Nicola Matarazzo, da Illy caffè, con il cold brew air show di Giorgio Facchinetti, al casual dining restaurant Sophia Loren, che ha visto la partecipazione dello chef Gennaro Esposito, fino al ristorante nippo-brasiliano “Temakinho” e alla Chocogelateria Venchi con Giovanni Battista Mantelli, anima creativa del brand. La grande piazza dell’Area A, nata per proporsi come luogo di incontro e socialità per i passeggeri, diventa così un’area al cui interno si può trovare anche il meglio della cultura enogastronomica italiana e non solo, con circa 4mila mq ai quali si aggiungono oltre 2mila metri quadrati dedicati alle lounge. A queste iniziative si aggiungono quelle relative allo shopping, che nei mesi scorsi hanno visto l’apertura del più grande Duty Free a livello globale di Lagardère Travel Retail Italia su 3mila mq, della Galleria commerciale con oltre venti punti vendita a cui si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi ulteriori 4mila mq per ampliare la gamma dell’offerta.