TARQUINIA – Ultimi giorni per presentare le domande per la concessione di orti ad uso familiare. In esecuzione della delibera di Giunta del 28 aprile 2023, l’Università Agraria di Tarquinia comunica che è possibile presentare fino al 15 luglio 2023 la domanda per la concessione di quegli orti per uso familiare rientrati nella disponibilità dell’ente sia a seguito delle rinunce volontarie sia in conseguenza dell’opera di ricognizione effettuata dal consigliere Marcello Maneschi.
Gli orti sono situati nelle zone località Voltone / Poppa di Canapa e località Vallegato / Campo Magliano.
La concessione ha durata di nove anni, rinnovabili, e comporta il pagamento di un canone di concessione annuale che include anche il consumo idrico e gli oneri di bonifica.
La domanda può essere presentata da tutti gli utenti residenti nel comune di Tarquinia che non rivestano la qualità di concessionario di altro terreno dell’Università Agraria, che non abbiano proprietà di terreni agricoli e che non siano titolari di altri orti.
Può essere compilata soltanto da una persona per nucleo familiare; e deve essere compilata mediante l’apposito modulo scaricabile dal sito agrariatarquinia.it o ritirata presso gli uffici di via Garibaldi 17.
L’amministrazione dell’Agraria ricorda che le domande dovranno essere presentate al protocollo dell’ente entro e non oltre le ore 12:00 del 15 luglio 2023 mediante consegna a mano.
L’assegnazione avverrà entro 45 giorni dalla scadenza dell’avviso mediante sorteggio in seduta pubblica che verrà effettuato presso Palazzo Vipereschi, nella sala riunioni del secondo piano, in data che sarà comunicata ai richiedenti mediante posta elettronica o pec.