TUSCANIA – Luca Genna è un nuovo giocatore della Maury’s Com Cavi Tuscania.
Lo schiacciatore romano, classe 1989, tra i top della categoria, arriva alla corte di Victor Perez Moreno dopo aver vinto l’ultimo campionato di B con Civita Castellana ed essere risultato il terzo miglior schiacciatore della categoria. Giocatore completo, dotato di un ottimo servizio, può vantare due esperienze in A2 con Roma e poi tanta B tra Sarroch, Sant’Antioco, Bergamo, Viterbo. Una curiosità: era in campo con Bergamo quel 14 giugno 2014 nella finale play off di B1 contro Tuscania per la promozione in serie A.
Perché hai deciso di accettare la proposta di Tuscania?
“Tuscania è una piazza storica del volley italiano, e ad una sua chiamata è veramente difficile dire di no. Inoltre, per me l’aspetto del gruppo è fondamentale nella scelta della squadra, e conoscendo quasi tutti i ragazzi sono sicuro che non manchino i presupposti per lavorare bene”.
Cosa pensi della squadra che sta prendendo forma, un roster esperto per puntare decisamente al ritorno in A?”
Dal punto di vista tecnico la squadra è di altissimo profilo per la categoria, ma essendo praticamente assemblata da zero bisognerà lavorare subito bene per trovare le giuste intese, senza di quelle non si va da nessuna parte. La serie B la conosco molto bene ed è un campionato dove è fondamentale iniziare bene, perché difficilmente le squadre di vertice fanno passi falsi e recuperare punti diventa complicato”.
Per conoscerci meglio, di cosa ti occupi nel tempo libero e come stai trascorrendo questo breve periodo che ci separa dall’inizio della preparazione?”
In estate sto cercando di mantenermi in forma giocando a beach volley, con scarsissimi risultati, insieme a Michele Simoni. Inoltre, tra un allenamento e l’altro sono un designer di app e siti web. Nel tempo libero ci sono libri, serie TV e pianificazioni di viaggi che difficilmente poi faccio”.
A Tuscania abbiamo un tifo particolare che molte società ci invidiano. Cosa ti senti di dire ai supporter della Bolgia?”
Il tifo di Tuscania me lo ricordo per il mal di testa con cui uscivo dal palazzetto nella serie finale di play-off con Bergamo. Sono sicuro che insieme alla Bolgia creeremo un fortino dal quale le squadre avversarie non vedranno l’ora di scappare”.