logo
    Politica
    15 Luglio 2023
    Lazio – Mercoledì 19 seduta di Consiglio. All’ODG question time e variazioni di bilancio

    ROMA – Si svolgerà mercoledì 19 luglio la prossima seduta del Consiglio regionale. A seguito della riunione della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del 12 luglio, infatti, il presidente Antonello Aurigemma ha convocato la seduta ordinaria n. 10 per mercoledì 19, alle ore 10. All’ordine del giorno il question time (interrogazioni a risposta immediata n. 17, 23, 16 e 19) e l’esame della proposta di legge regionale n. 39 del 23 giugno 2023 concernente: “Variazioni al Bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2023-2025. Disposizioni varie”.

    Nel dettaglio, le question time che verranno discusse e che riguarderanno principalmente materia sanitaria.

    Ci sarà un’interrogazione a risposta immediata (la n. 23) presentata dalla consigliera Marietta Tidei che riguarda lo “Sviluppo di una rete ambulatoriale integrata, multiprofessionale per il miglioramento del sistema di diagnosi e cura dei soggetti affetti da disturbi della nutrizione e alimentazione (DNA). A seguire l’interrogazione n. 16 presentata dalla consigliera Emanuela Droghei concernente “Carenza medici d’emergenza all’ospedale Grassi di Ostia”. Infine, per quanto riguarda la sanità, l’interrogazione della consigliera Eleonora Mattia riguardante “Procedura di licenziamento collettivo appalto ausiliari – oss-infermieri Policlinico Umberto I. Tutela occupazionale”.

    Le tre question time citate saranno precedute dall’interrogazione a risposta immediata (la n. 17) presentata dai consiglieri La Penna e Ciarla, a cui risponderà l’assessore Giancarlo Righini, concernente “Esecuzioni militari a fuoco presso il poligono di tiro nella Riserva Naturale denominata ‘Pantani dell’Inferno’ all’interno del Parco Nazionale del Circeo nel comune di Sabaudia in provincia di Latina”